1) Donazioni

Puoi sostenere le attività della Cooperativa attraverso una donazione, beneficiando anche di deduzioni o detrazioni fiscali. La donazione deve essere eseguita attraverso forme di pagamento tracciabili come bonifici bancari, assegni o carta di credito, indicando espressamente nella causale la dicitura "erogazione liberale per attività statutarie", oppure "erogazione liberale per il progetto..." .

 

Estremi Bancari:

Cod. Iban: IT 12 G 08016 34310 000000323085 

Arché Società Cooperativa Sociale
Conto presso: Cassa Rurale Alto Garda, V.le Delle Magnolie, 1 Arco - Tn

 

2) 5x1000

Il 5x1000 è un modo facile e diretto per sostenere la cooperativa. 
Questa possibilità di aiuto economico per gli enti senza finalità di lucro (Onlus) è data a tutti coloro che effettuano la dichiarazione dei redditi, siano essi dipendenti pubblici che privati.
Per far sì che la tua donazione vada a buon fine, è importante indicare nella dichiarazione il destinatario del 5x1000 inserendo nella apposita sezione il codice fiscale della Cooperativa Archè come unico riferimento necessario.

Anche se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il 5x1000.
La procedura è la seguente:
1. compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, firmandonel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale", indicando il codice fiscale della Cooperativa nr. 01945540225;
2. inserisci la scheda in una busta chiusa;
3. scrivi sulla busta "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF" e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
4. consegnala ad un ufficio postale, ad uno sportello bancario - che lo ricevono gratuitamente - o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (es. CAF, commercialisti).

 

3) Raccolte fondi

(pensare a una voce apposita nel caso in cui si realizzono campagne specifiche di raccolta fondi es. il Bando Poli o piattaforme di crowdfunding)

 

Clicca qui per visionare i termini generali delle raccolte fondi.